Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Tel. +39.373.7787894 segreteria@accademiaitalianachef.com Via Cantino Cantini n° 46 | EMPOLI (FI) Dal Lun al Ven: 09:00 - 20:00

SPECIALE OPEN DAY DEL CORSO DI FORMAZIONE PER CHEF A FIRENZE

DATA DELL'EVENTO:

ORARIO: dalle ore 15:30 alle 17:00 circa

OGGETTO DELL'INCONTRO: incontro con l'Executive Chef Docente e presentazione dell'esclusivo programma di formazione per Chef progettato a Norma di Qualità Europea ISO 29990 per fare un reale Salto di Qualità nella tua carriera nella ristorazione. 

LOCATION: Accademia Italiana Chef sede di Empoli (Fi), Via Cantino Cantini n° 46 Empoli, Firenze.

Chef Emiliano Chiarugi

Ti aspetta l'occasione speciale di incontrare l'Executive Chef Emiliano Chiarugi, vincitore del premio culinario "Tartufo Gourmet" e nominato come uno dei "Magnifici 6" tra gli Chef emergenti.

Il docente del Corso di Formazione per Chef a Firenze ti aspetta per dare uno sguardo approfondito al lavoro di cuoco, parlando delle dinamiche e regole che stanno dietro al lavoro di un professionista.

Il docente ti illustrerà in dettaglio il programma del corso di formazione e perchè questo corso ha:

  • un tasso di soddisfazione degli allievi del 99% (Modulo statistico Certificazione Europea ISO 29990);
  • premiato da Emagister come "Corso Eccellente";

Il corso di formazione per Chef a Firenze è ampiamente testato con oltre 4.200 Moduli Formativi consegnati: l'88% dei Diplomati ha fatto un miglioramento del suo lavoro entro 2 mesi dall'esame Scopri il Perchè di questo risultato!
La partecipazione è gratuita.

La professione dello Chef è un lavoro estremamente appagante, fatto di sacrifici ma estremamente creativo. Per potenziare la bravura e trasformarla in Eccellenza è stato preparato un doppio programma formativo, 14 Moduli in Accademia, con il supporto di 560 slide che aiutano gli allievi sia nei dati teorici che durante le pratiche. Ogni modulo contiene teoria avanzata e pratica avanzata. Manuale Didattico Esclusivo con approfondimenti tecnici e informativi di 400 pagine.

ProgrammaDelCorsodiChefaFirenze

■ PROGRAMMA FORMATIVO DI CUCINA:

Evoluzione delle tecniche di preparazione e mantenimento delle pietanze ♦ Cottura a Bassa Temperatura ♦ Vasocottura e Oliocottura ♦ Altre tipologie di cottura avanzate ♦ Chef e Panificazione ♦ Come aumentare la Creatività ♦ Stupire con la Cucina Tradizionale Rivisitata ♦ Tecniche di miglioramento del gusto ♦ Il Finger Food dello Chef ♦ Uso di elementi della cucina Asiatica ♦ Studio e riproduzione di Piatti Stellati ♦ Realizzare piatti in stratificazione ♦ Piatti per intolleranze e vegetariani ♦ Tecniche di Pasticceria Avanzata ♦ Aumentare Estetica e Multisensorialità: impiattamenti e abbinamenti di alto livello.

■ PROGRAMMA FORMATIVO MANAGERIALE:

Professionismo nella Ristorazione ♦ Personalità e Longevità della Professione ♦ Come conquistare la clientela ♦ Accoglienza e Fidelizzazione ♦ Livello di Qualità e punti chiave della Guida Michelin ♦ Efficienza ed Organizzazione ♦ Controllo e Direzione del personale  ♦  Le regole del Comando ♦ Team Building ♦  Marketing Ristorativo Territoriale e Internazionale ♦ Creazione e mantenimento della Qualità ♦ Creazione e mantenimento dell’Efficienza ♦ Ricerca e selezione intelligente degli ingredienti ♦ Food Cost intelligente e strategia del Menu.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

ORE 15:30 Benvenuto ai presenti da parte dello Chef Emiliano Chiarugi.

ORE 15:40 Il corso di formazione per chef, il modello di qualità Europeo. Presentazione del Corso con supporto multimediale.

ORE 16:20 lo Chef Chiarugi, docente di questa edizione del corso di Chef a Firenze, risponderà a tutte le domande dei presenti.

ORE 16:40 Coffee Break offerto dall'Accademia, scambio di idee con il docente.

CorsoChefFirenze-PiattoStellato
WordPress Theme built by Shufflehound. Tutti i Diritti sono Riservati | Accademia Italiana Chef, Via Maremmana II Tratto, Empoli (FI) | P. IVA 06394580481