La Scuola di Cucina a Firenze dell'Accademia Italiana Chef
L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF è un Ente di Formazione Privato con collaborazioni a 360° con le Amministrazioni Pubbliche, le Associazioni di Categoria Italiane, Ambasciate e Governi Esteri, convenzionato con oltre 3200 eterogenee attività ristorative in Italia.
Dal 2009 l'Accademia consegna a Firenze i corsi di formazione professionale per Cuoco, Pasticcere e Pizzaiolo, oltre allo speciale Corso di Chef per i già professionisti e alcuni dei Master di Alta Formazione Culinaria sia di Cucina che di Pasticceria. A Firenze oltre 2.000 allievi hanno trasformato la loro passione in una bellissima professione creativa. La nuova sede di Firenze dell'Accademia, in Via Antonio del Pollaiolo n° 172a è di oltre 350 mq ed è stata inaugurata nel 2014, è vicinissima alla stazione della tramvia che in pochi minuti collega tutta Firenze. E' dotata di laboratori professionali, aree lavaggio e aule teoriche, in grado di consegnare in modo eccellente i format educativi progettati a Norma Europea 21001.
Oltre a Firenze l'Accademia è presente a BOLOGNA | MILANO | ROMA | GENOVA | LECCE | PISA.Â
L'Accademia Italiana Chef Firenze è un Polo Tecnologico Universitario IUL. I corsi professionali sono riconosciuti dall'Università Telematica degli Studi IUL, ed hanno ricevuto il Patrocinio Scientifico. Gli studenti dell'Accademia, i titolari delle aziende convenzionate, i loro dipendenti e familiari, godono di speciali vantaggi per intraprendere un percorso di studi universitari.
Obiettivo: la Formazione di Nuovi Professionisti della Ristorazione
La Scuola di Cucina a Firenze dell'Accademia riceve quotidianamente richieste di personale qualificato, in un numero tale da non riuscire a rispondere alla domanda. In Italia mancano professionisti Chef, Cuochi, Pasticceri, Pizzaioli. E' una lacuna che esiste da anni e difficile da colmare.
Firenze non fa eccezione, per questo dopo molte richieste l'Accademia ha deciso di portare i propri format nella città che non dorme mai, patria di alcune tra le ricette più conosciute al mondo e ricca di prodotti a marchio protetto degni della tavola di un Re.Â
Come nascono i corsi professionali di cucina
I format educativi dell'Accademia Italiana Chef nascono in accordo con le associazioni di categoria e gli oltre 2500 strutture ricettive italiane convenzionate. Gli allievi vengono istruiti sulla base delle richieste del mercato del lavoro in modo che sia più facile per loro trasformare la Passione in una Professione.
Ogni anno gli studenti dell'Accademia sono soggetti alla selezione di 7 tra i maggiori Tour Operator nazionali che scelgono i migliori per rappresentare l'Italia nelle strutture ricettive di tutto il mondo. Attualmente gli studenti dell'Accademia lavorano in 28 paesi nel mondo, numero in continuo aumento.Â
Certificazioni Europee per la Qualità della Formazione
Ogni programma educativo dell'Accademia è progettato in accordo alla specifica norma Europea per la Formazione Professionale ISO 21001. L'Accademia oltre ad essere Certificata per "La progettazione e l'erogazione di corsi di formazione in ambito culinario" è anche Certificata ISO 9001 per l'organizzazione e l'amministrazione delle attività formative.
3 Fattori di Qualità Certificati
La tua formazione è in buone mani: alcuni dei numeri Accademia Italiana Chef
Riteniamo che questo possa impedire il raggiungimento del successo da parte dell'allievo.
COMITATO SCIENTIFICO AICI
Puoi leggere maggiori informazioni sull'Accademia sul sito della Sede Centrale, cliccando QUI.